Banner Filetto

Sant’Agata celebra il Santo Patrono San Giuseppe. Domani alle 10 la Santa Messa ed a seguire la processione

Giorno di festa domani per la città di Sant’Agata Militello che celebra il suo Santo Patrono, San Giuseppe.

Il programma della giornata si aprirà alle 8 con il giro del copro bandistico “Giuseppe Verdi” per le vie del paese, quindi alle 9:30 inizierà il corteo delle autorità civili e militari che muoveranno dal municipio sino alla Chiesa Madre.

Alle 10 inizierà la Santa Messa presieduta dal Parroco Padre Daniele Collovà, con i canti eseguiti dalla corale  Lorenzo Perosi. A seguire, a partire dalle ore 11, ci sarà la processione del simulacro di San Giuseppe per le vie del centro cittadino. La processione partirà da Piazza Duomo e quindi salendo per via Magenta, si sposterà in via Cernaia poi su via San Martino fino a via Cairoli, da lì scenderà verso via Medici quindi da via Campidoglio raggiungerà il lungomare di via Cosenz. Il fercolo col simulacro del Santo Patroni risalirà dunque da via Roma per approdare in via Medici e stazionerà davanti al palazzo municipale dove il sindaco Bruno Mancuso offrirà un omaggio floreale a nome della cittadinanza. L’ultimo tratto della processione riporterà dunque il fercolo da via San Giuseppe sino alla Chiesa Madre.

Celebrazioni delle Sante Messe sono previste anche per le ore 7:30 e per le ore 18, entrambe precedute dalla recita del Santo Rosario.

L’intero percorso della processione sarà chiuso temporaneamente al transito e sarà istituito il divieto di sosta con rimozione.

error: Questo contenuto è protetto !!