Banner Filetto

Città di Sant’Agata stratosferico, a Vibo Valentia quarto successo di fila. E domenica arriva il Catania

Non si ferma più la corsa del Città di Sant’Agata che sbanca anche il difficile campo della Vibonese, vincendo per 3 a 2 nella 25^ giornata di serie D.

Gara non semplice come era nelle previsioni per la formazione biancoazzurra che dopo 10’ va sotto nel punteggio con il gol di Samake per i padroni di casa.

Veemente la reazione dei santagatesi che pareggiano subito i conti, al 22’ con un colpo di testa di Vitale che sugli sviluppi di un corner rova la via del gol.
Allo scadere del primo tempo, quindi, si sblocca il capitano Giorgio Cicirello, a digiuno di gol dalla tripletta di novembre contro il Castrovillari, e manda il Città di Sant’Agata in vantaggio al riposo. Nella ripresa biancoazzurri ancora arrembanti ed arriva anche la terza marcatura, al 60’ con Barbara.
Solo nei minuti finali la Vibonese trova quindi il gol di Szymanovsky che accorcia le distanze.

Il quarto successo consecutivo mantiene il Città di Sant’Agata al terzo posto della classifica di serie D, a quota 48 punti, con il Locri secondo ancora avanti per un solo punto. Adesso tutto l’attenzione si sposta a domenica prossima con il big match del “Fresina” contro la corazzata Catania.

Risultati 25^ giornata: Mariglianese-Locri 0-3, Ragusa-Lamezia 0-0, San Luca-Canicattì 1-0,Santa Maria-Sancataldese 2-0, Trapani-Acireale 1-1, Vibonese-Città di Sant’Agata 2-3, Real Aversa-Castrovillari 0-1, Catania-Paternò 2-0, Licata-Cittanova 1-1

Classifica: Catania 66, Locri 49, Città di Sant’Agata 48, Lamezia 40, Licata 39, Trapani 39, Vibonese 34, Sancataldese 34, Santa Maria Cilento 34, Canicattì 33, Castrovillari 29, San Luca 28, Ragusa 28, Acireale 27, Real Aversa 24, Cittanova 23, Paternò 21, Mariglianese 17.

error: Questo contenuto è protetto !!