Banner Filetto

Cavalli investiti dal treno a Caronia, tornato regolare il transito ferroviario sulla Messina-Palermo

Sulla linea ferroviaria Messina – Palermo, la circolazione dei treni è tornata regolare dalle ore 15:50 dopo l’investimento di alcuni cavalli da parte di un convoglio avvenuto intorno alle 13.

L’incidente, (qui la notizia) aveva visto coinvolto un treno in transito verso Palermo che aveva investito ed ucciso tra cavalli trovatisi sui binari nella zona tra Caronia e Torre del Lauro.

Sul posto erano quindi intervenute le squadre di RFI insieme ai veterinari del dipartimento dell’Asp di Sant’Agata Militello le cui verifiche hanno accertato come gli animali investiti non presentassero alcun contrassegno utile all’identificazione. Sul posto anche personale di una ditta appositamente incaricata per la rimozione delle carcasse.

Secondo quanto riferito da Trenitalia sul proprio sito internet, due i treni InterCity Notte direttamente coinvolti che hanno registrato maggiori tempi di percorrenza superiori a 60 minuti:

  • ICN 1964 Palermo Centrale (12:35) – Messina Centrale (16:20)
  • ICN 1965 Messina Centrale (13:20) – Palermo Centrale (16:55)

I treni Regionali hanno invece registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 75 minuti e subito limitazioni di percorso.

error: Questo contenuto è protetto !!