Banner Filetto

Città Sant’Agata, a Lamezia 2 a 2 e qualche rimpianto. Buon punto per restare in alta classifica

Arriva un buon punto per il Città di Sant’Agata sul campo del Lamezia Terme, una della squadre più attrezzate di questo campionato di serie D. Per la formazione santagatese c’è però il rimpianto di aver sprecato due volte il vantaggio acquisito facendosi rimontare dai calabresi.

Parte fortissimo la squadra biancazzurra che sblocca il match già al 9′ con Vitale, abile a piazzare la zampata sotto porta sugli sviluppi di un corner, portando a quota 9 il proprio bottino personale in campionato. Al 16′ però il Lamezia pareggia, ancora dopo un calcio dalla bandierina, col colpo di testa decisivo di Cadili.

Nella ripresa stesso copione. Il Città di Sant’Agata passa subito avanti dopo 3′ con il neo arrivo Vincenzo Romano che timbra la prima marcatura in bianco azzurro deviando in rete in mischia dopo che la traversa aveva ribattuto il tiro di Cicirello. Al 5′ nuovo pareggio dei lametini con Silvestri con un gran diagonale che non lascia scampo a Curtosi.

Il punto conquistato lascia come detto un pizzico di rammarico per una prestazione in cui sarebbe potuto arrivare anche qualcosa in più ma consente comunque al Città di Sant’Agata di rimanere a pieno titolo nei quartieri alti della classifica a quota 26, tre lunghezze dalla coppia Locri – Lamezia a 29 alle spalle del Catania, 39 punti, che ha perso a Santa Maria Cilento la prima gara della stagione.

Mercoledì turno infrasettimanale al “Fresina” per chiudere il girone d’andata contro l’Acireale.

Risultati 16^ Giornata: Trapani-Vibonese 2-1, Acireale-Paternò 3-0, Canicattì-Cittanova 0-1,Lamezia-Città Di Sant’Agata 2-2, Sancataldese-Locri 1-1, Santa Maria-Catania 2-1, Real Aversa-Mariglianese 2-2, Ragusa-Licata 0-1, San Luca-Castrovillari (rinv)

Classifica: Catania 39, Lamezia 29, Locri 29, Città di Sant’Agata 26, Vibonese 25, Trapani 23*, Licata 23*, Ragusa 22, Real Aversa 20, Castrovillari 20*, Sancataldese 18, Canicattì 18, Acireale 18, San Luca 17**, Santa Maria Cilento 17*, Cittanova 17, Paternò 13, Mariglianese 4.

 

error: Questo contenuto è protetto !!