Banner Filetto

Meteo, anche domani allerta arancione nel messinese

Anche per la giornata di mercoledì 30 novembre rimane l’allerta meteo arancione della Protezione civile regionale sulla provincia messinese (leggi l’avviso)

Previsto il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale e da domani specie sui settori settentrionali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento.

Precipitazioni da sparse a diffuse, a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia centro- orientale tirrenica, con apporti al suolo moderati; sparse, a carattere di rovescio o temporale, su zone centro-orientali, con cumulate localmente moderate; da isolate a sparse, a carattere di rovescio o temporale, su restanti zone, con cumulate generalmente deboli.Isole Eolie: molto nuvoloso con precipitazioni a carattere temporalesco.

Nevicate al di sopra dei 1200-1400 m sui rilievi, con apporti al suolo moderati. Venti forti dai quadranti settentrionali e per i mari, da molto mossi ad agitati lo Stretto di Sicilia e lo Ionio; molto mossi i restanti bacini occidentali.

error: Questo contenuto è protetto !!