Banner Filetto

Orgoglio Città di Sant’Agata, esce tra gli applausi del “Massimino”. Il Catania vince 3-2

Il Città di Sant’Agata esce tra gli applausi dei 15 mila presenti sulle tribune dello stadio “Angelo Massimino” per tutti il glorioso Cibali di Catania, dove ha saputo tener testa alla quotata ed imbattuta capolista rossoazzurra.

Una prestazione ancora una volta gagliarda della squadra santagatese, capace di non scomporsi di fronte alla corazzata etnea in vantaggio all’intervallo per 2 a 0 con le reti messe a segno al 17′ da Rapisarda e al 34′ da Vitale.

Nella ripresa Città di Sant’Agata con orgoglio, dopo aver sciupato un’occasionissima con Vitale, riapre la partita con Scolaro al 50′ bravo ad approfittare di una disattenzione della difesa etnea. Padroni di casa che soffrono la spavalderia genuina dei santagatesi poi usufruiscono di un generoso rigore, per fallo di Scolaro su Forchigonone, realizzato da Jefferson al 79′. Prima della fine, Sant’Agata ancora a segno con Bonfiglio su calcio di rigore concesso per fallo su Maesano, per il definitivo 3-2.

Questi i risultati della 9^ giornata del campionato di serie D: Locri-Castrovillari 4-0, Mariglianese-Paternò 1-3, Ragusa-Acireale 2-2, San Luca-Lamezia 1-0, Trapani-Sancataldese 0-1, Vibonese-Cittanova 2-1, Catania-Città di Sant’Agata 3-2, Licata-Canicattì 0-1, Santa Maria-Real Aversa (Rinviata)

Classifica:
Catania 27, Lamezia Terme 19, Vibonese 16, Locri 15, Real Aversa 15*, Ragusa 14, Trapani 12, Città di Sant’Agata 12, Canicattì 12, Licata 11, Castrovillari 11, Santa Maria Cilento 11*, Paternò 10, Acireale 10, Sancataldese 7, Cittanova 4, Mariglianese 3,

error: Questo contenuto è protetto !!