Banner Filetto

All’ITET “Tomasi di Lampedusa” la visita del Vescovo, Mons. Giombanco

E’ stata una bella giornata ricca di umanità e di suggestioni. Il Vescovo della Diocesi di Patti S.E. Guglielmo Giombanco ha fatto visita agli alunni dell’ITET “G.Tomasi di Lampedusa”. L’accoglienza è stata calorosa e piena di gioia da parte della popolazione studentesca, docenti e personale ATA, in un clima di rinnovata armonia, arricchito dall’atmosfera dei canti del coro ad inneggiare i valori di amicizia e della carità cristiana.


Il Vescovo, accolto dalla Dirigente Antonietta Emanuele, dal Sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e dal docente di religione Padre Nicolò Testa, era accompagnato dal Segretario particolare Padre Salvatore Frusteri Chiacchera, ex alunno dell’ITET “G. Tomasi di Lampedusa” – Sant’Agata di Militello

Dopo i saluti di rito della dirigente e del sindaco, il Vescovo con molta semplicità ha incontrato nella palestra della scuola tutti gli alunni e ha riservato loro parole di estremo conforto e d’incoraggiamento per il percorso di studi e soprattutto per la vita di tutti i giorni. Un discorso ricco di voglia di vivere il reale, in un mondo in cui la comunicazione tra i ragazzi deve essere intesa come scambio di doni, di sincerità e amicizia vera. L’incontro ha coinvolto tutti, per un inizio di anno scolastico all’insegna del coraggio e della voglia di non accontentarsi mai della mediocrità del tempo attuale.

Comunicato stampa

error: Questo contenuto è protetto !!