Banner Filetto

Prima campanella nelle scuole santagatesi. L’amministrazione fa gli auguri di buon anno scolastico

Si torna in classe nelle scuole santagatesi di ogni ordine e grado che tra oggi e domani riprenderanno l’attività didattica per l’anno scolastico 2022/2023.

Come tradizione il sindaco Bruno Mancuso e l’assessore all’istruzione Ilaria Pulejo hanno formulato un messaggio augurale a tutti gli studenti, alle famiglie, ai dirigenti, agli insegnanti ed al personale scolastico tutto.

“In questo giorno che segna l’inizio delle lezioni, l’amministrazione comunale augura a tutti gli studenti un buon nuovo anno scolastico, che sia stimolante e ricco di conoscenza, nella speranza che finalmente tutto si possa svolgere nella massima serenità e con un ritorno alla tanto agognata “normalità” senza, però, dimenticare di far tesoro degli insegnamenti che ci hanno lasciato i difficili anni trascorsi.

Auguriamo che sia un tempo di crescita non solo scolastico ma soprattutto culturale ed umano, che faccia da ponte verso il futuro delle nuove generazioni. Un sentito ringraziamento e un saluto agli insegnati ed a tutto il personale che sarà impegnato per il buon funzionamento delle scuole, ai genitori, agli zii, ai nonni, alle famiglie ed a tutti coloro che saranno in ogni modo di supporto ad alunne ed alunni nel loro percorso scolastico.

Bentrovati a tutti i dirigenti scolastici, già in forza presso gli Istituti di Sant’Agata di Militello, e benvenute alle nuove dirigenti, Angela Marciante del primo istituto comprensivo “Cesareo” e Tamara Micale dall’ITIS “Torricelli”, ribadendo il pieno supporto da parte dell’amministrazione comunale, sempre convinti che una sana collaborazione sia da presupposto per una buona crescita della comunità tutta. 

Cari ragazzi, per questo nuovo anno ci accompagni il proposito di iniziare e continuare il percorso scolastico con entusiasmo, sacrificio e volontà, per un anno pieno di alleanza e che aiuti tutti a “fare la propria parte”.

 

error: Questo contenuto è protetto !!