Banner Filetto

L’intitolazione a Padre Franchina del piazzale della Chiesa di San Francesco – LE FOTO

Si è svolta sabato sera la cerimonia di intitolazione del piazzale antistante la Chiesa di San Francesco al compianto Don Gaetano Franchina, scomparso il 31 dicembre 2020 dopo 29 anni di prezioso servizio pastorale alla guida della comunità dei fedeli della Parrocchia di Santa Lucia.

Alla cerimonia erano presenti, insieme ad una nutrita platea, il Vescovo di Patti, Mons. Guglielmo Giombanco, il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ed il parroco Don Dino Lanza. Era stata l’amministrazione comunale santagatese nell’estate scorsa (leggi qui) interpretando il sentimento della comunità locale a deliberare l’intitolazione della piazzetta antistante la Chiesa a Don Franchina.

Prima dell’intitolazione della piazza c’è stata la presentazione del volume intitolato “Come una luce dietro il vetro”, a cura di Don Benedetto Lupica e di Antonio Franchina, fratello del compianto parroco. Si tratta di una raccolta di pensieri e ricordi da parte di tante persone che hanno avuto la fortuna di condividere momenti della loro esperienza terrena al fianco di Padre Gaetano Franchina.

Di seguito le foto di Andrea Sturniolo 

error: Questo contenuto è protetto !!