Banner Filetto

Buoni spesa, erogata nuova tranche per 26 mila euro

Sono 58 le istanze ammesse (qui l’elenco) per l’erogazione di ulteriori buoni spesa/voucher destinati alle famiglie in condizioni di disagio economico, nella nuova tranche di luglio 2022 messa a disposizione dal comune di Sant’Agata Militello.

Le risorse disponibili in questa nuova finestra di contributi, a valere sulle risorse previste nell’ambito del decreto Sostegni bis, erano di 60.884,73 euro per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità.

Alla scadenza fissata dal bando per il 22 luglio scorso sono state 38 le istanze ammesse, facenti parte di nuclei familiari in condizione di disagio economico e non percettori di alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica.

Sono invece 20 le domande ammesse facenti parte di nuclei familiari destinatari di precedenti forme di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo e comunque denominato, e di buoni spesa/voucher erogati ad altro titolo per emergenza COVID-19, per un importo inferiore rispetto ai valori unitari riportati alla voce “Importo e durata” dell’Avviso pubblico; ai quali non sarà attribuita la differenza in quanto percettori di altre forme di sostegno pubblico.

Infine 10 le istanze risultate non ammissibili (qui l’elenco)

L’importo complessivo dei buoni spesa/voucher erogati è pari ad 26.079,42 euro per cui il rilascio avverrà telematicamente mediante  piattaforma cloud denominata “SocialBonus” mentre ogni 15 giorni  ogni esercizio accreditato presenterà  al Comune fattura/nota contabile di rimborso per l’importo complessivo del valore dei buoni spesa/voucher utilizzati liberamente dai beneficiari.

error: Questo contenuto è protetto !!