Banner Filetto

Fiamme tra Torrenova e San Marco d’Alunzio. Paura per una villa lambita dal fuoco (FOTO)

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi sulla collina tra Torrenova e San Marco d’Alunzio.

Le fiamme hanno lambito la strada provinciale 160 che collega i due comuni. Preoccupazione per alcune abitazioni nella zona Annunziata, la parte più alta sulla provinciale che da Torrenova giunge a ridosso dell’abitato di San Marco d’Alunzio.

Le fiamme in particolare si sono avvicinate moltissimo ad una villa. Provvidenziale l’intervento delle squadre di soccorso, in particolare del Corpo Forestale, e degli stessi residenti che si sono prodigati con i mezzi a loro disposizione ed hanno impedito che le fiamme potessero aggradire l’abitazione. 

Sul posto Carabinieri,  Protezione civile, Forestale e autobotti comunali di Torrenova e San Marco d’Alunzio. Presenti il sindaco del centro nebroideo Filippo Miracula ed il vice sindaco di Torrenova Massimiliano Corpina. 

Intorno ale 15:40 sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco. Sono stati quindi effettuati alcuni lanci d’acqua con l’ausilio di un elicottero. La situazione dopo un paio d’ore sembra dunque essere stata riportata sotto controllo anche se resta altissima l’attenzione. 

error: Questo contenuto è protetto !!