Banner Naima Griffe

Città di S.Agata nella storia! La qualificazione ai playoff è realtà

Una data storica per il calcio e l’intero ambiente sportivo santagatese quella odierna. Alla sua terza partecipazione di sempre nel campionato di serie D, il Città di S.Agata ha infatti conquistato l’accesso aritmetico ai playoff promozione, con due giornate di anticipo dalla fine del torneo.

Decisivo il risultato maturato a Cava De Tirreni dove la formazione biancazzurra ha ottenuto un pareggio di assoluto spessore, 0 a 0 contro la Cavese, una squadra che era in piena lotta per la prima posizione in classifica. Contestualmente è quindi giunta da Aversa la concomitante sconfitta del Cittanova, battuto 3 a 1 dai campani.

Il Città di S.Agata è dunque salito in classifica a quota 59, portando a +7 il vantaggio sul Cittanova, irrecuperabile nelle ultime due giornate di campionato sebbene ai biancazzurri rimanga da giocare solo la gara di domenica prossima in trasferta contro l’Acireale, prima del turno di riposo del 22 maggio.

La qualificazione ai playoff promozione in questa stagione rappresenta dunque il coronamento di un percorso straordinario condotto dalla squadra allenata da Domenico Giampà, partita con l’obiettivo della salvezza ma ritrovatasi con pieno merito tra le grandi del campionato.

 

 

error: Questo contenuto è protetto !!