Banner Filetto

Sant’Agata, alunni di nuovo in classe. Allo screening scolastico 13 positivi su 499 tamponi

Rientro in classe quest’oggi per le scuole comunali (asilo, elementari e medie) a Sant’Agata Militello dopo gli interventi di sanificazione previsti con ordinanza sindacale ed eseguiti tra lunedì e mercoledì.

Negli stessi giorni si è quindi svolto lo screening gratuito su base volontaria dedicato alla popolazione scolastica organizzato dal comune in sinergia con i laboratori privati e le farmacia aderenti. Secondo il report pubblicato dal sindaco Bruno Mancuso nei tre giorni di screening sono stati 499 i tamponi eseguiti con 13 responsi positivi.

“Siamo soddisfatti della massiccia adesione riscontrata da parte delle famiglie, convinti che lo screening sia uno strumento utile per rendersi conto della situazione e programmare il rientro a scuola in sicurezza – scrive il sindaco Bruno Mancuso -. Il contesto generale rimane comunque di massima allerta e questo non ci consente di abbassare minimamente la guardia.

Si ribadisce dunque l’invito per tutti a continuare ad osservare con scrupolo le misure di sicurezza sanitarie e aderire con fiducia alla campagna vaccinale, con particolare riguardo alle fasce più piccole – prosegue il sindaco – sempre più convinti che i vaccini siano l’unica vera possibilità per abbattere i rischi per la nostra salute e tornare progressivamente all’auspicata serenità”.

error: Questo contenuto è protetto !!