Banner Naima Griffe

Posticipo riapertura scuole, on. Grasso: “Pronta circolare Regione con ok ai sindaci”

La Regione siciliana pronta ad emanare una circolare per avallare le ordinanze dei sindaci per il posticipo della riapertura delle lezioni in presenza indipendentemente dalla zona ad alto rischio o meno.

Ad annunciarlo è stata la deputata regionale di Forza Italia Bernardette Grasso, dopo un colloquio con l’assessore all’istruzione Lagaglla.

“In queste ore, a seguito della richiesta dei sindaci del distretto dei Nebrodi, ho parlato con l’assessore Lagalla, il quale mi ha assicurato che di concerto con il presidente Musumeci avrebbe emanato una circolare che da ai sindaci la possibilità di stabilire, indipendentemente dal colore della zona, la chiusura fino a 10 giorni delle scuole – in base alla gravità dei casi e previo parere dell’Asp territoriale”, scrive l’on. Grasso.

“Pertanto voglio rassicurare i genitori: la situazione non è delle migliori, ma le risposte che ho ricevuto dal Governo regionale convergono verso il buon senso. Sappiamo che laddove dovessero esserci dei focolai, ci saranno deroghe contenute nella circolare che a breve sarà emanata”.

error: Questo contenuto è protetto !!