Banner Filetto

Elisuperficie, via libera al potenziamento e adeguamento per il volo h24

Sarà potenziata ed adeguata al volo h24, con la dotazione delle infrastrutture e dei servizi ancora mancanti, anche secondo le prescrizioni del sistema antincendio, l’elisuperficie di contrada Pianetta a Sant’Agata Militello.

L’intervento è finanziato nell’ambito dell’Area Interna Nebrodi, con le misure previste per il miglioramento del sistema sanitario accessibile h24. Il progetto esecutivo, approvato dalla giunta comunale di Sant’Agata Militello, centro capofila dell’Area Interna Nebrodi, riguarda in particolare la realizzazione di una elisuperficie nel territorio comunale di Santo Stefano di Camastra ed il potenziamento delle strutture già esistenti a Sant’Agata Militello, Tortorici e San Salvatore di Fitalia.

Il progetto elaborato dall’ufficio tecnico del comune di Santo Stefano, Rup l’architetto Francesco La Monica, vede  un quadro economico complessivo di 699.942,30 euro, con 305.872 euro per lavori di realizzazione di una nuova struttura a Santo Stefano di Camastra, con quota di cofinanziamento a carico del comune stefanese.

Altri 168.180 euro, invece, sono destinati con 56.060 euro ciascuno, al potenziamento degli altri tre impianti già esistenti di Sant’Agata Militello, Tortorici e San Salvatore di Fitalia.

error: Questo contenuto è protetto !!