Banner Filetto

Sant’Agata festeggia i 111 anni della signora Giuseppina Comandè. E’ la donna più longeva di Sicilia

Comunità santagatese in festa per lo straordinario traguardo dei 111 anni di Giuseppina Comandè, la donna più longeva di Sicilia. La signora originaria di Palermo, ha raggiunto l’invidiabile età in uno stato di forma davvero ottimo, accudita dall’amore della figlia Maria Rosa Lombardo, presso cui vive ormai da decenni a Sant’Agata Militello dopo aver trascorso parte della propria vita tra Como, dove il marito prestava servizio nella Guardia di Finanza, e Tusa.

A festeggiarla oggi insieme ai familiari c’erano anche il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e il vice sindaco di Tusa Angelo Tudisca.

“Con immenso piacere, abbiamo festeggiato oggi insieme alla famiglia lo straordinario traguardo dei 111 anni della signora Giuseppina Comandè, raggiunto in splendida forma – ha scritto il sindaco Mancuso – E’ un grande orgoglio ospitare nella nostra città la signora Comandè, la donna più longeva dell’intera Sicilia e tra i primatisti anche a su scala nazionale, alla quale nei mesi scorsi era già stata conferita anche la cittadinanza onoraria di Sant’Agata Militello”.

error: Questo contenuto è protetto !!