Banner Filetto

Un’altra grave ferita sul lungomare santagatese. Transito dirottato a monte su via Cosenz – FOTO

E’ un’altra ferita, grave, quella che nella giornata odierna ha squarciato il lungomare di Sant’Agata Militello, nella zona di piazzale Peppino Impastato.

La furia dei marosi ha completato un’erosione iniziata pesantemente già un paio di anni fa, con il crollo di un primissimo pezzo dell’area di parcheggio, che sin qui aveva in qualche modo retto alla meno peggio. Adesso il colpo di grazia definitivo che ha trascinato giù circa un centinaio di metri di banchina.

Il transito è stato interdetto sul lungomare per tutta la zona del tratto interessato su piazzale Peppino Impastato. Uno dei lidi è stato  ormai sradicato dalla banchina e pesantemente  colpito dopo aver subito già negli anni scorsi gravi danni.

Inizialmente era stato deciso che le auto sarebbero state dirottate a monte sulla via Cosenz, sino a superare l’incrocio con la stazione ferroviaria, successivamente si è deciso diversamente con il transito che è rimasto in serata regolare sul lungomare e l’interdizione della sola area dei parcheggi.

error: Questo contenuto è protetto !!