Banner Filetto

Il Città di S.Agata centra il poker di successi e viaggia tra le grandi del torneo

Ancora una vittoria, la quarta di fila su cinque giornate, in questo straordinario avvio di campionato per il Città di S.Agata. Al “Fresina” dopo una partita dura e combattuta, il Troina è costretto ad arrendersi, battuto per 3 a 1.

Primo tempo di grande equilibrio, col Troina che mostra grandi qualità a dispetto della deficitaria posizione di classifica e spaventa più volte la retroguardia di casa, salvata da un paio di interventi di valore del giovane portiere Cannizzaro. A rompere l’equilibrio ci pensa quindi Calafiore, al 38′ con un perfetto colpo di testa su corner come sempre millimetrico di Catalano.

Nella ripresa pareggio ospite, ancora su azione di corner, siglato al 64′ da Lo Cascio, ma a rimettere le cose a posto ci pensa al 72′ Giuliano, sempre di testa e ancora una volta imbeccato da un calcio piazzato di Catalano. Gli ospiti non ci stanno e provano fino all’ultimo a riagganciare il pareggio ma, in pieno recupero, è inarrestabile la galoppata di Alagna verso la porta per il gol del definitivo 3 a 1.

La classifica vede ora il Città di S.Aagata a quota 12 al quinto posto, con un punto di stanza dal terzetto di testa.

Tabellino
Città di S.Agata: Cannizzaro, Gallo, Brugaletta (57′ Sannia), Giuliano, Brugnano, Calafiore, Favo (62′ Iania), Nemia, Faella (76′ Cipolla), Catalano (82′ Siracusa), Cicirello (60′ Alagna). Allenatore: Giampà.
Troina: Faccioli, Toure (56′ Mihali), Cardella (78′ Romano), Bringas (56′ Manara), Falla, Fiumara, Lo Cascio, Corcione, Gueye (62′ Ndiaye), Lucera, Boufous (72′ Berti). Allenatre: Galfano.
Arbitro: Russo di Torre Annunziata (Caputo-Savino).

Classifica dopo 5 giornate: Portici 13, Cavese 13, Gelbison 13, Real Aversa 12, Città di S.Agata 12, Paternò 11, Lamezia 10, San Luca 10, Acireale 8, Licata 7, Trapani 6, Cittanova 6, Santa Maria 5, Castrovillari 4, Biancavilla 3, Fc Messina 1, Giarre 1, Rende 1, Sancataldese 0, Troina – 6.

error: Questo contenuto è protetto !!