Banner Filetto

Aggiornamenti Covid, a Sant’Agata 18 positivi

Lieve incremento dei positivi al Covid a Sant’Agata Militello oggi a quota 18.

“Nella giornata di ieri si sono registrati 5 nuovi positivi, tutti giovani tra i 18 e i 23 anni – informa il sindaco Bruno Mancuso -.  Stanno tutti bene o con sintomi lievi. Non ci sono soggetti ricoverati.

Sono 15 i soggetti in quarantena per contatto stretto con soggetti positivi.

I dati attuali ci fanno pensare che è molto attiva la diffusione del virus soprattutto tra i giovani non vaccinati che partecipano ad assembramenti estivi di vario tipo – prosegue Mancuso -.

C’è da dire che alcuni dei soggetti positivi al Covid avevano ricevuto la seconda dose di vaccino. Questo vuol dire che anche i vaccinati possono essere fonte di contagio anche se sul piano clinico i sintomi sono notevolmente ridotto.

Siamo convinti, con il rispetto di chi la pensa diversamente, che vaccinarsi e’ la scelta più giusta per cui continuiamo a promuovere la campagna vaccinale che nel nostro Comune e’ a livelli accettabili, avendo superato il 70% per la prima dose e il 60% di chi ha completato il ciclo di vaccinazione.

Un ulteriore e deciso richiamo al rispetto delle regole comportamentali e’ d’obbligo, visto che e’ sempre più probabile che la Sicilia rientri presto in “zona gialla”, con tutte le conseguenze che questo comporterà”.

error: Questo contenuto è protetto !!