Banner Indicazioni Corona Virus

Positivi azzerati a Sant’Agata, Mancuso: “Prudenza e vaccinarsi”

“Da oggi Sant’Agata è “COVID FREE”. Infatti gli ultimi due soggetti positivi, provenienti dall’estero, hanno superato i 21 giorni di quarantena e pertanto sono liberi”. A comunicarlo è il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso, con un post sulla propria pagina Facebook.

“Siamo comunque preoccupati perché l’atteggiamento della maggior parte delle persone e’ quello di chi si è messo alle spalle la pandemia e di ritorno alla normalità – aggiunge Mancuso -. Purtroppo i dati odierni ci dicono che così non è. Si registra infatti una ripresa dei contagi in quasi tutte le regioni, Sicilia in testa.

Ci preoccupa la scarsa adesione di molti cittadini al programma vaccinale e l’avvento della “variante delta” che potrebbe determinare nuovi focolai anche nella nostra cittadina.

Invitiamo pertanto tutti alla prudenza e soprattutto, per chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi, unico rimedio per contrastare una ripresa dell’attività virale e raggiungere la tanto auspicata “immunità di gregge”.

Share
error: Questo contenuto è protetto !!