Banner Filetto

Trasporto scolastico gratuito urbano ed extraurbano, le istanze entro il 30 agosto

Pubblicati dal comune di Sant’Agata Militello i bandi relativi al trasporto gratuito urbano per gli alunni della scuola dell’obbligo e trasporto scolastico extraurbano per l’anno scolastico 2021/2022.

Nel primo caso, si tratta della possibilità per le famiglie di usufruire del servizio di scuolabus gratuito per tutti gli alunni che frequentano le scuole dell’obbligo sul territorio di Sant’Agata Militello. Le domande devono essere presentate entro il 30 agosto prossimo su apposito modello disponibile all’Urp.

Nell’eventualità esubero di istanze rispetto ai posti disponibili sarà redatta una graduatoria che terrà conto delle distanze tra le abitazioni rispetto alla sede scolastica, secondo le priorità:
frazioni Serra Quaranta, Sanguinera, San Basilio, Iria, Scafone Cipollazzi e Tiranni, Pairò, Astasi, Serrabernardo, Orecchiazzi, Vallebruca, Cangemi, Sprazzì, Fiorita, Cavarretta, Calarco e quindi successivaente dell’ordine cronologico della presentazione della domanda.

Il secondo bando rigarda invece il trasporto extraurbano in favore di studenti frequentanti gli istiuti scolastici superiori di II grado, costretti a servirsi di un mezzo pubblico di trasporto per frequentare le lezioni in istituti presso altri comuni, nel caso in cui non vi sia nel comune di residenza la corrispondente scuola pubblica.

In questo caso gli aventi diritto anticiperanno il pagamento dell’abbonamento mensile il cui costo sarà poi rimborsato dal comune per i giorni di effettiva presenza a scuola e previa presentazione degli abbonamenti stessi.  Anche per il secondo bando la scadenza della presentazione delle domande è fissata al 30 agosto.

error: Questo contenuto è protetto !!