Banner Filetto

L’Acr festeggia la C al “Fresina”. Città S.Agata, dopo la salvezza, lascia il presidente Ortoleva

Si è chiusa la lunghissima stagione di serie D con l’ultimo atto al “Fresina” che ha visto la vittoria e la promozione in serie C dell’Acr Messina.

Le fortissime motivazioni degli ospiti, cui servivano i tre punti per staccare definitivamente il biglietto per i professionisti, hanno fatto la differenza contro la squadra di Giampà che già mercoledì aveva brindato alla meritata salvezza.

A bocce dunque ferme, e pochi minuti dopo la conclusione dell’ultima gara, è quindi arrivata la notizia dell’addio alla presidenza dei bianco azzurri da parte di Antonio Ortoleva, che aveva rilevato la massima carica dirigenziale due anni fa nell’estate 2019, dopo una militanza di qualche anni già all’interno del sodalizio.

In una lunga lettera aperta, Antonio Ortoleva ha spiegato i motivi che l’hanno portato all’addio. Ecco il testo integrale della nota.

“Cari amici,
il Città di S.Agata ha rappresentato per me in questi anni un articolato progetto identitario e sociale, fortemente passionale e capace di emozionare tutte le fasce d’età, capace di aggregare maggioranza ed opposizione politica intorno al nostro vessillo, capace di unire variegate forze economiche, provenienti dal nostro tessuto imprenditoriale, che hanno permesso di creare un modello organizzativo-gestionale perfetto, volto a promuovere quei principi di promozione, condivisione, collaborazione, rispetto, su cui la Dirigenza del nostro sodalizio si è fortemente ancorata.
Oggi, a stagione appena conclusa, abbiamo raggiunto quell’obiettivo SALVEZZA, incredibile traguardo sportivo , maturato tra le mille difficoltà che il periodo pandemico ci ha obbligato ad affrontare.
Oggi, piangiamo affranti la prematura dipartita nel ns Dirigente Pippo Nanì, amico leale e passionale, che stamattina è andato a raggiungere gli angeli nell’alto dei cieli.
Oggi, in questa magnifica giornata di sport, in cui ci onoriamo di ospitare il glorioso MESSINA, dopo tante fatiche, dopo tanti sacrifici, dopo tante battaglie, che, comunque, mi hanno permesso di conoscere persone eccezionali, si conclude la mia Presidenza, come già comunicato ai Dirigenti, sia perché molti miei stimoli coscienti si sono esauriti sia perché nuovi gravosi impegni professionali mi vedono troppo spesso impegnato fuori provincia.
Porterò sempre vivo nel mio cuore il ricordo di tutti coloro che si sono spesi per il Progetto Città di S.Agata : i dirigenti, il Sindaco Bruno Mancuso che mi ha sempre affiancato in questo atto di amore per la Città, i collaboratori sportivi, i tifosi, il gruppo organizzato Kaos, gli abbonati, i sostenitori, gli sponsor, i calciatori che hanno indossato e sudato la nostra maglia, le forze di pubblica sicurezza…..a loro va il mio più sentito ringraziamento e la mia più profonda gratitudine per essersi resi, ciascuno per le proprie parti, attori protagonisti di una parte del successo del progetto Città di S.Agata.
Lascio una società sana, organizzata, genuina ed autentica, senza alcuna controversia economica, lascio un patrimonio emozionale e sportivo che non è mio ma che è patrimonio della Città di S.Agata, ma lascio con la serenità e con la certezza che altri arriveranno dopo di me, con maggiori cariche motivazionali e con nuove energie, consapevole che tutto finisce ma che nello sport come nella vita ogni fine è un nuovo INIZIO.
Sotto a chi tocca!” Antonio Ortoleva

 

error: Questo contenuto è protetto !!