Banner Filetto

Il Città di S.Agata ritrova la vittoria. Adesso la salvezza è ad un passo

Finalmente il Città di S.Agata ha ritrovato la gioia di una vittoria che mancava da due mesi e mezzo e grazie al 2 a 1 rifliato al Rende nello scontro diretto del “Fresina” adesso per la salvezza è solo una questione aritmetica.

Nella gara del ritorno sugli spalti del pubblico, seppur in misura ridotta, la formazione santagatese gioca un gran primo tempo, chiuso in vantaggio grazie alla rete di Giorgio Cicirello, che si sblocca con un perentorio colpo di testa alla mezz’ora.

Il domino territoriale della squadra di Giampà non basta però ad evitae la beffa del pari ospite realizzato al 9′ della ripresa da Palermo sul cui tiro cross è però determinate la devizione di Franchina a mettere fuori causa Ferrara. Il Città di S.Agata non demorde e pur senza le energie che ne avevano caratterizzato la prima frazione al 23′ trova il gol pesantissimo di Tripicchio che ristabilisce anche il conto con la fortuna. il tiro del giocatore santagatese si insacca infatti dopo aver colpito la traversa ed essere carambolato sulla schiena del portiere ospite.

Sul finale di gara da segnalare due gravi infortuni per il giocatore ospite Mosciaro, con un trauma ad un gomito, e per il santagatese Perkovic, con un trauma alla caviglia, entrambi trasferiti in ambulanza al pronto soccorso.

Il successo odierno consente quindi al Città di S.Agata di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Biancoazzurri che si portano infatti a 33 scavalcando il Rende a + 3 dalla penultima piazza occupata dal Marina di Ragusa. Mercoledì penultima di campionato a Licata, poi domenica finale al “Fresina” contro l’Acr Messina.

Risultati 32^ giornata: Acireale-Dattilo 1-1; Biancavilla-Santa Maria 1-1; Cittanova-San Luca 1-2; Fc Messina-Castrovillari 2-1; Gelbison-Roccella 4-0; Licata-Acr Messina 1-1; Marina Di Ragusa-Troina 1-0; Sant’Agata-Rende 2-1; Rotonda-Paternò 1-0.

Classifica: Acr Messina 68, Fc Messina 66, Gelbison 60, San Luca 55, Acireale 54, Dattilo 52, Rotonda 46, Santa Maria e Biancavilla 42, Castrovillari e Licata 40, Paternò 39, Troina 36, Città S.Agata e Cittanova 33, Rende 31, Marina di Ragusa 30, Roccella 19.

error: Questo contenuto è protetto !!