Banner Filetto

Viabilità, in corso interventi alla segnaletica su varie zone del territorio urbano

Avviati sul territorio santagatese alcuni interventi per la segnaletica orizzontale e verticale. Su iniziativa dell’assessore con delega alla viabilità Achille Befumo, in particolare, sono già stati eseguiti i lavori in via Amari, di fronte l’attuale sede del comune e l’agenzia delle entrate. In quella stessa area inoltre sarà prevista la zona a pagamento nell’intera fascia centrale della via Amari, mentre tutti i posteggi a monte e a valle saranno gratuiti.

Achille Befumo

Proprio in questi giorni si sta perfezionando il bando di gara per l’affidamento del servizio della sosta a pagamento su tutto il territorio comunale.

Altri interventi per la segnaletica orizzontale riguarderanno la zona richiesta dal comando dei Carabinieri di Sant’Agata Militello.

Si procederà alla realizzazione degli attraversamenti pedonali nel lungomare santagatese, da via Ragusa all’ex supermercato MD, e saranno segnati meglio alcuni stalli per il parcheggio riservato ai disabili.

Lavori anche per il rifacimento della zebratura all’intersezione tra via Medici e via Campidoglio e per la segnaletica lungo la via Cairoli all’altezza delle intersezioni con la via Veneto, via San Martino e via Liguria, per ridurre l’elevato tasso di incidentalità.

Infine sono in corso di realizzazione svariate “strisce gialle” come da richieste presentate dai cittadini e ritenute ammissibili.

error: Questo contenuto è protetto !!