Banner Filetto

Aggiornamento Covid, a Sant’Agata 13 positivi

Scende a 13 il totale dei soggetti positivi al molecolare a Sant’Agata Militello. L’aggiornamento è del sindaco Bruno Mancuso.

“Questo dato se da un lato ci tranquillizza dall’altro ci induce a non abbassare la guardia perché negli ultimi giorni si sono registrate ben 7 nuovi casi di positività al tampone molecolare e una al tampone rapido. Tra questi uno studente della scuola media Marconi che ha avuto contatti stretti con i compagni di classe e con i docenti che insegnano anche in altre classi, per cui si è dovuto ricorrere alla misura precauzionale della chiusura, per questa settimana, dell’attività didattica in presenza di tutte le classi della stessa scuola media.

E’ chiaro quindi che, nonostante i miglioramenti evidenti, il virus e’ ancora in piena circolazione e in grado di colpire. Vista la riapertura di molte attività commerciali e la parziale ripresa di una ritrovata quotidianità – conclude il sindaco – si raccomanda ancora la massima attenzione e il rispetto delle norme previste”.

Nel dato complessivo santagatese ci sono anche un positivo al rapido e 28 persone in isolamento per contatti stretti. Uno dei positivi è ancora ricoverato in ospedale.

error: Questo contenuto è protetto !!