Banner Indicazioni Corona Virus

Vaccini, proseguiranno le somministrazioni all’ospedale di Sant’Agata Militello

Il punto vaccinale dell’ospedale santagatese, che in questi mesi ha assicurato numeri da record in quanto a dosi inoculate ai cittadini dell’intero comprensorio, continuerà a svolgere regolarmente il programma di somministrazione dei vaccini.

E’ quanto emerso nella riunione di stamani presso l’ospedale di Sant’Agata Militello alla presenza del commissario per l’emergenza Covid dell’Asp 5 di Messina, prof. Alberto Firenze, del direttore sanitario del presidio, dott. Antonino Giallanza, del responsabile Covid del dipartimento dott. Pino Ianni, della deputata regionale on. Bernadette Grasso e dei sindaci di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso e di Torrenova Salvatore Castrovinci.

“Il punto vaccinale dell’ospedale santagatese – scrive il sindaco Bruno –  continuerà a svolgere regolarmente il programma di somministrazione dei vaccini, garantendo le dosi già prenotate ed un ambulatorio per i soggetti fragili. L’attività sarà quindi svolta in via sinergica e complementare con l’hub vaccinale di Capo d’Orlando”.

“Tutto ciò in attesa che si dia inizio a breve ai lavori di ristrutturazione del pronto soccorso che sono stati già aggiudicati all’impresa e la cui esecuzione determinerà inevitabilmente, per ragioni logistiche, una contrazione del programma vaccinale. Siamo in attesa inoltre che vengano riconsegnate le sale operatorie, a conclusione dei lavori di adeguamento – conclude Mancuso -. Ciò determinerà una carenza di medici e infermieri disponibili per la campagna vaccinale perché impegnati nei propri reparti che dovranno riprendere le proprie normali funzioni”.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!