Banner Filetto

Sospese le lezioni in presenza per tutti gli istituti comprensivi santagatesi dal 15 al 22 maggio.

Il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ha disposto la sospensione, in via precauzionale, dell’attività didattica in presenza delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado degli Istituti comprensivi di Sant’Agata Militello dal 15 al 22 maggio. Il sindaco ha quindi comunicato l’aggiornamento di 30 positivi al molecolare attuali.

La sospensione della didattica in presenza non riguarda asili privati e asilo nido comunale che proseguiranno nell’attività regolare.

L’ordinanza sindacale, sentito per le vie brevi il parere dei resposnabili del dipartimento di prevenzione dell’Asp, è stata adottata in ragione del fatto che i genitori di alcuni alunni già risultati positivi hanno riferito di contatti stretti dei figli con compagni frequentanti altre classi degli stessi Istituti.

Tra le altre motivazioni dell’ordinanza si leggono quindi la quarantena attuae cui sonmo ancora sottoposto alcuni alunni e studenti di varie scuole santagatesi, che necessitano di assistenza da parte dei familiari, con evidenti e oggettive difficoltà di contact tracing.

I dirigenti scolastici degli istituti comprensivi hanno inoltre riferito che l’attività degli insegnanti è espletata in varie classi degli stessi Istituti, mentre la presenza e i contatti degli ausiliari sono difficilmente tracciabili in quanto gli stessi espletano le loro mansioni in quasi tutti i locali del plesso.

 

error: Questo contenuto è protetto !!