Banner Filetto

Troppo Fc Messina per il S.Agata (5-1). Mercoledì al “Fresina” gara fondamentale col Paternò.

Troppo Fc Messina per il Città di S.Agata che esce sconfitto 5 a 1 dal “Franco Scoglio” contro la vice capolista ed interrompe così a sette i risultati utili consecutivi. La prima sconfitta del girone di ritorno per la squadra di Giampà matura già nel primo tempo di un match che il Messina sblocca già dopo 14′ con un rigore, contestato dai santagatesi e trasformato da Lodi. Proteste del Città di S.Agata anche poco dopo per un  fallo di mani  nell’area dei locali, poi il raddoppio al 32′ di Bevis. Al 40′ il gol di Piccioni mette quindi la gara in ghiaccio per i padroni di casa. Nella ripresa, sussulto d’orgoglio dei santagatesi che al 47′ provano a riaprire i giochi con la rete di Mbengue, schierato a sorpresa tra i titolari da Giampà. L’Fc Messina chiude definitivamente i conti al 65′ con  Bianco e al 72′ con Carbonaro. Per il Città di S.Agata un ko che, al di là del passivo pesante, poteva comunque essere messa ampiamente in preventivo e che non modifica nulla nella corsa alla salvezza, per la quale uno degli step fondamentali sarà proprio nel turno infrasettimanale di mercoledì quando al “Fresina” arriverà il Paternò, oggi sconfitto nello scontro diretto dal Troina.

Questo il tabellino del match valevole per la 25^ giornata:

FC MESSINA: Marone, Aita (48′ Bianco), D. Marchetti, Da Silva, Ricossa, Agnelli (74′ A. Marchetti), Lodi, Arena (48′ Casella), Coria (68′ Palma), Bevis, Piccioni (60′ Carbonaro).  Allenatore: Costantino.
CITTA’ DI S.AGATA: Ferrara, Franchina, Brugaletta, Gallo, Mbengue, Marcellino, Favo, Fragapane, Tripicchio (50′ Caruso), Perkovic (60′ Cicirello), Alagna.  Allenatore: Giampà.
ARBITRO: Monesi di Crotone
MARCATORI: 14′ rig. Lodi, 32′ Bevis, 40′ Piccioni, 47′ Mbengue, 65′ Bianco, 72′ Carbonaro

Questa la classifica:

Acr Messina 53, Fc Messina 48*, Gelbison 47, Acireale 44*, Rotonda 38*, Biancavilla 35, San Luca 35***, Dattilo 33**, Santa Maria Cilento 32, Licata 32***, Troina 30*, Cittanova 29*, Paternò 28, Città di S.Agata 27, Castrovillari 27, Rende 24, Marina di Ragusa 20, Roccella 14*.

error: Questo contenuto è protetto !!