Banner Filetto

Città S.Agata, buon punto in trasferta a Cittanova.

Finisce zero a zero, con tanto rammarico per un calcio di rigore sciupato, ma anche con l’ottimismo di aver allungato a quattro la strisca di risultati utili consecutivi. Il Città di S.Agata porta dunque via un buon punto dalla trasferta di Cittanova in quello che, stando alla classifica attuale, era comunque uno scontro diretto salvezza. La formazione di Giampà, a parte la primissima fase iniziale, non ha mai corso grossi pericoli tenendo bene l’impatto del match contro i padroni di casa. Al 23′ del prmo tempo il capitano Giorgio Cicirello si è quindi visto neutralizzare un calcio di rigore dal portiere di casa, mentre sul finire del match è stato Dama ad andare vicino alla rete colpendo la traversa. Il campionato di serie D osserverà adesso una settimana di stop che sarà preziosa, oltreché per disputare numerosi recuperi per le tante squadre con gare in meno disputate, per consentire ai biancoazzurri di lavorare con serenità e mettere nelle gambe benzina per affrontare il rush finale del torneo che riprenderà domenica 21 marzo con la sfida al “Fresina” contro la Gelbison.

Questo il tabellino:

Cittanovese: Latella, Petrucci, Corso (22′ Scuderi), Zinfollino (59′ Miceli), Napolitano, Cosenza, Meola (85′ Fuschi), Barilaro, Dorato (53′ Solinas), Crucitti, Silenzi. Allenatore: Nocera.

Città di S.Agata: Ferrara, Brugaletta, La Gamba, Gallo, Gnicewicz (74′ Dama), Marcellino, Favo (67′ Costa), Fragapane (90′ Franchina), Tripicchio, Caruso (62′ Alagna), Cicirello (74′ Perkovic). Allenatore: Giampà

Questa la classifica dopo 21 giornate:

Acr Messina 43, Gelbison 39 (1), Fc Messina 38 (2),  Acireale 32 (1), Dattilo 32 (2), Licata 31 (1), San Luca 30 (3),  Biancavilla 27 (2), Santa Maria Cilento 26, Rotonda 25 (4), Paternò 25 (1), Città di S.Agata 22,  Cittanova 21 (4), Troina 20 (1), Rende 19, Marina di Ragusa 19, Castrovillari 18 (3), Roccella 13 (5). (gare in meno).

error: Questo contenuto è protetto !!