Banner Filetto

Città di S.Agata da urlo, l’Acireale ko al “Fresina”.

Prestazione da urlo per il Città di S.Agata che mette sotto la corazzata Acireale nella terza giornata del girone di ritorno di serie D. Finisce 3 a 1 per la squadra allenata da Mimmo Giampà che sfodera una gara superlativa, fatta di aggressività, intelligenza tattica e carattere del collettivo. Padroni di casa avati al 12′ con un gran colpo di testa di Cicirello (nella foto), su assist al bacio di Gnicewicz. Gli ospiti trovano quindi il pari in maniera quasi inaspettata al 26′ con Pozzebon, che piazza la zampata sotto porta su palla invitante di Cozza. Al 29′ Città di S.Agata ancora avanti con uno strepitoso gol di Caruso che da 25 metri mette la palla all’incrocio dei pali. Nella ripresa al 8′ il terzo gol porta ancora la firma di capitan Giorgio Cicirello, glaciale dal dischetto, su calcio di rigore sacrosanto per atterramento in area dell’ottimo Fragapane. Fino al triplice fischio il Città di S.Agata non rischia mai alcunché, nonstante il tentativo disordinato degli ospiti di gettarsi in avanti, andando anzi vicini al poker. Con il successo di oggi, secondo nelle ultime tre gare, i bianco azzurri compiono un bel balzo in classifica portandosi a quota 21 punti, per la prima volta fuori della zona calda playout. Domenica prossima, per il 21° turno di campionato, trasferta contro il Cittanova.

Questo il tabellino del match contro l’Acireale.

CITTA’ DI S.AGATA: Ferrara, Gallo, Brugaletta, La Gamba, Favo, Fragapane (27’st Franchina), Gnicewicz (30’st Dama), Marcellino, Cicirello (20’st Alagna), Tripicchio (41’st Mancuso), Caruso (35’ Manno). All: Giampà.
ACIREALE: Ruggiero, Silvestri, La Vardera, Buffa (24’st Iania), Viscomi (35’st Orlando), De Pace (1’st Mauceri), Savonarola, Cozza (27’st Ba), Talla (11’st De Felice), Rizzo, Pozzebon. All: Giuseppe Pagana
ARBITRO: Iacobellis di Pisa (Nicosia – Cassano)
MARCATORI: 12’ e 8’st (rig) Cicirello, 26’ Pozzebon, 39’ Caruso.

Questa la classifica dopo la 20^giornata

Acr Messina 40, Gelbion 36 (1), Fc Messina 35 (2),  Acireale 32 (1), Licata 31 (1), San Luca 27 (3), Santa Maria Cilento 26,  Dattilo 26 (3), Biancavilla 24 (3), Rotonda 22 (4), Paternò 21 (2), Città di S.Agata 21,  Troina 20 (1), Cittanova 19 (5), Rende 19, Castrovillari 18 (3), Marina di Ragusa 16 (1), Roccella 13 (6). (gare in meno).

error: Questo contenuto è protetto !!