Banner Filetto

Da San Fratello al Congo, il Carabiniere che volontario sostituirà il collega ucciso.

Batte un cuore nebroideo nel giovane appuntato dei Carabinieri Salvatore Di Giorgio, 39 anni, offertosi volontario per andare a sostituire il commilitone ed amico Vittorio Iacovacci ucciso in Congo insieme all’ambasciatore italiano Luca Attanasio. La famiglia di Salvatore Di Giorgio è infatti originaria di San Fratello dove attualmente opera la sorella Maria Antonietta, medico in servizio presso la locale guardia medica nonchè operatrice Usca e residente ad Acquedolci.

Il militare, nato a Palermo, appartenente al 13° Reggimento Friuli Venezia Giulia questa mattina è stato commosso protagonista della lettura della Preghiera del Carabiniere durante i funerali di Stato di Attanasio e Iacovacci ai quali era legato anche da una amicizia personale (nella foto uno degli incontri con l’ambasciatore Attanasio in Congo). Salvatore Di Giorgio, discendente della storica famiglia del generale Antonino Di Giorgio, insieme alla moglie ed una figlioletta vive a Gorizia, dove si è stabilita anche la madre, ma non appena possibile fa rientro proprio in Sicilia tra San Fratello ed Acquedolci, dove la famiglia ha diverse proprietà e numerosi parenti. Sui Nebrodi il Carabiniere era stato appena poche settimane fa.

nella foto di copertina (Elena Ricci) – L’incontro a Roma con Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri , Gen. Teo Luzi.

error: Questo contenuto è protetto !!