Banner Indicazioni Corona Virus

Il Città di S.Agata torna al successo. Battuto il Santa Maria Cilento.

Il Città di S.Agata Calcio ritorna ad assaporare il gusto di una vittoria che mancava da tre mesi, dal lontano 1 novembre, battendo di misura al “Fresina” il Santa Maria Cilento. Al termine di un match non proprio esaltate dal punto di vista dello spettacolo e delle occasioni da rete, la formazione di casa ha la meglio grazie al gol messo a segno dopo 8′ della ripresa da Mistretta. Nella prima frazione di gioco è degli ospiti una disreta supremazia territoriale, oltre ad una traversa colpita da fuori area. A inizio secondo tempo altra ghiotta occasione degli ospiti, sciupata da Maggio, poi è solo Città di S.Agata, che trova benefici dall’ingresso in campo del capitano Giorgio Cicirello. Proprio dalla sua caparbietà nasce l’azione che porta al rasoterra vincente di Mistretta, abile a pescare il secondo palo. Dal gol del vantaggio in avanti quindi la formazione allenata da Mimmo Giampà ha legittimato il successo tenendo sempre il pallino del gioco, evitando ogni pericolo per la propria porta ed anzi cercando in un paio di occasioni il raddoppio. I tre punti conquistati sono fondamentali in chiave classifica per un Città di S.Agata adesso a quota 13, agganciando il Troina. La serie D torna subito in campo mercoledì 3 febbraio per il turno infrasettimanale, col Città di S.Agata impegnato a Rende, in un’altra sfida fondamentale in ottica salvezza, poi domenica prossima ancora al “Fresina” ariverà il Licata.

Questo il tabellino del match valevole per la 14^ giornata:

CITTA’ S.AGATA : Ferrara, La Gamba, Brugaletta, Gallo, Franchina (68′ Mancuso), Marcellino (85′ Gnicewicz), Favo, Miruku, Mistretta (61′ Alagna), Caruso (72′ Costa), Perkovic (52′ Cicirello). Allenatore: Mimmo Giampà.

S.MARIA CILENTO: Polverino (60′ Grieco), De Gregorio, Pastore, Campanella, Bozzaotre, Citro (60′ Coulibaly), Maio, Konios (85′ Lambiase), Tandara, Maggio, Capozzoli (67′ Ragosta). Allenatore: Esposito

ARBITRO: Di Loreto di Terni

MARCATORE: 53′ Mistretta

Questa la classifica:

ACR Messina 28, Acireale 23**, Gelbison 21*, San Luca 21*, Fc Messina 21***, Santa Maria 18*, Paternò 18*, Licata 18*, Dattilo 16***, Cittanovese 16***,  Biancavilla 15***, Rotonda 15***, Castrovillari 15***, Troina 13*, Città di S.Agata 13, Rende 11, Roccella 10***, Marina di Ragusa 10***.

error: Questo contenuto è protetto !!