Banner Filetto

Covid a Sant’Agata, 29 i positivi attuali.

Il sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso ha fornito quest’oggi un nuovo aggiornamento sui dati dei positivi attuali nel comune santagatese. Sono 29 i positivi confermati al tampone molecolare più uno al rapido. Ci sono quindi altro 17 soggetti in isolamento fiduciario per stretto contatto con positivi o perché provenienti dall’estero. I guariti sono 22, rispetto al precedente aggiornamento mentre i nuovi contagi sono stati 20. I pazienti in isolamento domiciliare stanno bene e senza sintomi di rilievo.

“Assistiamo ad un sostanziale pareggio tra pazienti che guariscono e nuovi contagiati – spiega Mancuso – che ci induce a considerare come sia sempre temibile la circolazione del virus e quindi a rinnovare l’invito a non abbassare la guardia per evitare un incremento dei contagi che potrebbe verificarsi in caso di inosservanza delle disposizioni normative.
Scusate se mi ripeto – ha detto il sindaco- ma per evitare che i numeri del contagio crescano nuovamente e in fretta, invito ognuno a fare la propria parte, prestando attenzione a seguire le norme di prevenzione che tutti conosciamo bene ma che spesso non vengono rispettate. È ancora fondamentale che ognuno faccia la sua parte con senso di responsabilità verso se stesso e verso gli altri”.

error: Questo contenuto è protetto !!