Banner Indicazioni Corona Virus

Città di S.Agata pesante ko. Il Dattilo ne fa 6. Giampà: “Chiediamo scusa ai tifosi”.

“Chiediamo scusa ai tifosi ed alla città per la figuraccia. Ho sbagliato io perché ho messo in difficoltà la squadra che forse non era ancora pronta a fare un determinato tipo di gioco”. Il tecnico del Città di S.Agata Mimmo Giampà ci mette la faccia in sala stampa e si prende, probabilmente in maniera troppo severa ma da vero leader, tutte le colpe di quella che è la sconfitta più pesante che si ricordi al “Fresina”. “Abbiamo perso la testa e siamo scomparsi dal campo – prosegue l’allenatore – e ciò non deve succedere perché una squadra che si deve salvare deve battagliare su ogni pallone fino al 90’, anche se si perde”.

Il Dattilo vince dunque 6 a 1 nel match valevole per la 12^ giornata di serie D ribaltando il risultato che vedeva i santagatesi avanti già al 2′ con gol su rigore del solito Cicirello, poi uscito per infortunio. L’ardore dei padroni di casa si è però spento presto e i trapanesi hanno maramaldeggiato contro una fornazione che non ha mai trovato le misure in difesa e soprattutto dalla metà campo in avanti. Il Città di S.Agata subisce così la quarta sconfitta di file e resta al terz’ultmo posto in classifica a quota 9, con il Marina di Ragusa che si riavvicina pericolosamente a -3, in vista della prossima insidiosa trasferta sul campo del Troina.

Questo il tabellino:

CITTA’ DI S.AGATA 1 DATTILO 6

MARCATORI: 2’ Cicirello (rig.), 20’, 28’ 61’ e 82’ Terranova, 68’ Mistretta (autogol), 73’ Manfrè.
CITTA’ DI S.AGATA: Bruno, Gallo, Mancuso, La Gamba(74’ Marcellino), Costa(74’ Aveni), Favo, Meduri (62’ Gnicewicz), Miruku (74’ Dama), Mistretta, Cicirello (38’ Alagna), Perkovic. All: Giampà:
DATTILO: Giappone, Benivegna, Di Giorgio, Sekkoum, Pagliarulo, Nigro (78’ Fragapane), Doda (76’ Pace), Lupo (52’ Calafiore), Manfrè (74’ Di Giuseppe), Bonfiglio (67’ Iraci), Terranova. All: Chianetta
ARBITRO: Cappai di Cagliari (Gigliotti – Scopelliti)

QUESTA LA CLASSIFICA DOPO 12^ GIORNATE: Acr Messina 26, San Luca 21, Acireale 20**, Fc Messina 20**, Gelbison 17*, Licata 17, S.Maria Cilento 17**, Dattilo 16*, Cittanovese 16*, Biancavilla 15*, Paternò 15*, Rotonda 15*, Castrovillari 12****, Roccella 10*, Troina 9***, Città di S.Agata 9, Marina di Ragusa 6***, Rende 2*.  {*gare da recuperare}

error: Questo contenuto è protetto !!