Banner Filetto

Teatri chiusi per Covid. Per l’Aurora 64 mila euro di contributo.

C’è anche il Cine Teatro “Aurora” di Sant’Agata Militello, cui è stato riconosciuto un contributo di 64 mila euro, tra le strutture destinatarie dei fondi per teatri pubblici e privati siciliani che hanno subìto gli effetti collaterali della pandemia, con drastiche riduzioni di attività e incassi. L’avviso pubblicato era stato pubblicato lo scorso 3 dicembre mentre adesso l’assessore regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina, ha firmato il decreto che assegna i contributi.

Sono un centinaio i soggetti beneficiari, ammessi alla fase della verifica documentale. Disponibili 4 milioni e 870 mila euro per sopperire alle spese di gestione delle strutture culturali, con sede in Sicilia e che hanno subito la crisi dovuta all’emergenza sanitaria.

In provincia di Messina i fondi sono stati assegnati a: Santa Teresa Riva (teatro Val d’Agrò, 31.140mila euro); Novara di Sicilia (41mila); auditorium Gioiosa Marea (45mila euro); comune di Malfa (44); Montalbano Elicona (24); Patti (Tyndaris, 26.000); Patti (Centro Don Puglisi 64mila); Patti (teatro Ioppolo, 49mila); Sant’Agata Militello, Aurora (64mila); Capo d’Orlando(cineteatro Rosso di San Secondo (56mila).

error: Questo contenuto è protetto !!