Banner Filetto

Rifiuti indifferenziati, finalmente il decreto! Comuni autorizzati a scaricare a Catania.

E’ stato finalmente firmato il decreto del dipartimento regionale ai rifiuti che autorizza il conferimento straordinario dei rifiuti per sette comuni dei Nebrodi, oltre ai centri di Milazzo, Furnari e Barcellona, presso l’impianto di TMB sito in Catania-Lentini e gestito dalla società Sicula Trasporti s.p.a. in Amministrazione Giudiziaria.

Nel dettaglio le autorizzazioni riguardano i comuni di Brolo per una quantità pari a 2,3 t/g, Capo d’Orlando per una quantità pari a 6,5 t/g, Gioiosa Marea per una quantità pari a 6,3 t/g, Mistretta per una
quantità pari a 2,0 t/g, Patti per una quantità pari a 7,3 t/g, Piraino per una quantità pari a 1,7 t/g e Sant’Agata Militello per una quantità pari a 6,5 t/g, appartenenti alla SRR Messina Provincia ed i comuni di Barcellona Pozzo di Gotto per una quantità pari a 32,7 t/g, Furnari per una quantità pari a 1,2 t/g e Milazzo per una quantità pari a 34,3 t/g, appartenenti alla SRR Messina Area Metropolitana.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, c’era stata una dura presa di posizione dei sindaci dei centri nebroidei (leggi qui) per i ritardi nella concessione dell’autorizzazione straordinaria.

error: Questo contenuto è protetto !!