Banner Indicazioni Corona Virus

Positività al distretto sanitario, la Uil: “Garantire sicurezza di dipendenti e utenti”.

Dopo la notizia, anticipata ieri dal nostro sito (leggi qui) della positività di una dipendente, operatrice sanitaria, in servizio presso il poliambulatorio dell’Asp di via Catania a Sant’Agata Militello, confermata anche dall’esecuzione del tampone molecolare, la Uil ha inviato una nota al direttore generale dell’Asp 5 di Messina, Paolo La Paglia.

“Siamo venuti a conoscenza che una dipendente in servizio al distretto di Sant’Agata è risultata positiva al Covid – si legge nella nota del segretario provinciale Giuseppe Calapai -. Anche un medico specialista convenzionato, operante al poliambulatorio oltreché in altri presìdi, sembrerebbe essere risultato positivo (si tratterebbe di una specialista residente a Messina, ndc). Al fine di garantire la sicurezza sanitaria dei dipendenti e dei numerosi utenti che quotidianamente frequentano i locali e prevenire altri casi di contagio – conclude la nota della Uil – chiediamo di essere portati a conoscenza in ordine alla tempestiva attivazione da parte dell’Asp dei protocolli previsti nella fattispecie”.

Intanto, da quanto si apprende, già dalla giornata di ieri in forma privata, numerosi dipendenti tra medici e operatori sanitari in servizio al distretto santagatese si sarebbero sottoposti al test rapido.

error: Questo contenuto è protetto !!