Banner Indicazioni Corona Virus

“Festa del Cibo”, il 29 e 30 agosto a Sant’Agata. Protagonisti i distretti del cibo siciliani.

Il 29 e 30 agosto prossimi a Sant’Agata Militello si presentano i sette distretti del cibo con la “Festa del Cibo”, una manifestazione con momenti di animazione, viaggi esperienziali nel gusto e moment di approfondimenti strategici sulla prossima programmazione Europea. Ad organizzare l’evento che si svolgerà sul lungomare, la Federazione Agricoltori Siciliani,FAS, in collaborazione con il Distretto del cibo Nebrodi-VALDEMONE. Tutte le aziende agroalimentari operanti sul territorio siciliano saranno coinvolti attraverso i sette Distretti del cibo riconosciuti In Sicilia. “Grazie al comune di Sant’Agata Militello, che riconferma la sua centralità nel comprensorio del Nebrodi, daremo vita all’evento tra i più significativi nel calendario Siciliano – commenta il presidente del Gal Nebrodi Plus Francesco Calanna -. L’incontro dei sette Distretti del cibo riconosciuti In Sicilia. FESTA ma anche approfondimento finalizzato alla elaborazione di un documento comune dei Distretti, alla vigilia della nuova programmazione comunitaria 21/27. Un grazie anche alla dirigenza sportiva del S Agata calcio e al suo Presidente, che ha scelto questo evento per la presentazione della nuova formazione sportiva”

Questo il programma:

SABATO 29 AGOSTO 2020
ore 18,00 Inaugurazione FESTA DEL CIBO.
ore 19,00 i Distretti del Cibo siciliani si presentano: “Tavola rotonda plenaria dei rappresentanti dei Distretti ed elaborazione del primo documento strategico”.
Interventi programmati.
ore 21,30 Viaggio esperienziale tra le eccellenze del cibo siciliano.
Seguono le proiezioni di video promozionali del cibo e del turismo in Sicilia.

DOMENICA 30 AGOSTO 2020
ore 17,00 Animazione territoriale del GAL Nebrodi Plus, finalizzata alla condivisione di conoscenze, azioni e modelli organizzativi per la definizione del progetto di cooperazione a regia diretta SOTTOMISURA 16.3 – PSR SICILIA 2014/2020.
Interventi programmati.
ore 19,00 Presentazione Squadra Serie D “Città di S. Agata”
ore 21,30: IL CIBO INCONTRA I GIOVANI, musica a cura del DJ Bonina

error: Questo contenuto è protetto !!