Banner Filetto

Earth Day, le iniziative “social” del Parco dei Nebrodi.

Una serie di appuntamenti social per celebrare la Giornata della Terra al Parco dei Nebrodi: l’Earth Day, istituita nel 1970, giunge quest’anno all’appuntamento con le nozze d’oro, in un periodo in cui la pandemia del Covid-19 aggiunge un significato particolare per la necessità di un maggiore impegno a tutela della salute del pianeta.

Previsti numerosi video sulla pagina Facebook del Parco dei Nebrodi Facebook del Parco dei Nebrodi: messaggi del mondo scientifico, della comunicazione delle aree protette, della cultura con particolare riferimento ovviamente al territorio del Parco.
La giornata è stata individuata anche per riunioni rigorosamente in modalità skype , come quella del Tecnico Scientifico Parco dei Nebrodi – Comitato Parchi Nazionali, braccio operativo dell’Ente Parco per l’attuazione del Progetto China Italy Green Bridge.
Abbiamo deciso di dare un significato a questa Giornata con una presenza attiva sulla nostra pagina Facebook all’insegna dell’impegno per l’ambiente commenta Luca Ferlito. Siamo già al lavoro per poter organizzare, nelle fase successive a questa emergenza del Coronavirus, una fruizione controllata che permetta di poter godere del Parco e ritrovare il senso di libertà smarrito grazie al positivo rapporto con la natura, con il supporto della Federazione dei Parchi e delle Aree protette, cui il Parco aderisce.

error: Questo contenuto è protetto !!