CoronaVirus

Coronavirus, Croce Rossa lancia la campagna per volontario temporaneo.

Il Comitato del Tirreno – Nebrodi di Croce Rossa Italiana, per soddisfare le numerose esigenze del territorio scaturite dall’emergenza CODIV-19, richiede supporto a tutti coloro che vogliono essere d’aiuto alle persone vulnerabili, diventando Volontario temporaneo della Croce Rossa Italiana.

«L’inaspettata crisi che ha investito il mondo intero, in particolare per noi l’Italia, ha comportato dei
cambiamenti radicali al nostro quotidiano che per le persone più vulnerabili rappresentano delle difficoltà
insormontabili. Ciascuno di noi è chiamato a supportare chi ha bisogno d’aiuto – scrive il Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca – . So quanto possa essere difficile, non siamo immuni alle paure del senso di disagio che questa crisi inaspettata e mai vissuta prima d’ora sta portando dentro ognuno di noi”, e ha esortato di trasformare il tempo della paura in tempo della gentilezza, prestare così attenzione a sé, agli altri e ai più vulnerabili”.

In linea con le parole del Presidente, il Comitato Tirreno – Nebrodi richiede supporto a tutti i cittadini che vogliono adoperarsi insieme a Croce Rossa per il territorio in aiuto di chi ha necessità. Quanti vogliano presentare domanda di adesione e operare con Croce Rossa possono contattare il Presidente del Comitato, Olaf Calderone al 3928053651.

error: Questo contenuto è protetto !!