CoronaVirus

Città S.Agata autoritario al “Fresina”. 2 a 0 sul San Pio X.

Dopo la sconfitta di Paternò ed a conclusione di una settimana caratterizzata da autentici giochi pirotecnici sul mercato, il Città di S.Agata supera l’ostico Mascalucia San Pio X per 2 a 0.

Gara tutt’altro che semplice contro gli etnei che giocano ruvido contro i palleggiatori di casa. Il Città di S.Agata presentava dal 1’ due dei nuovi arrivati, Angelo D’Angelo e Filippo Tiscione, entrambi subito molto positivi, mentre nella ripresa ha fatto il suo esordio con la casacca santagatese anche Roberto Assenzio. Ad aprire le marcature, al 21’ del primo tempo, uno straordinario calcio di punizione dal limite di Piero Concialdi che si è insaccato all’incrocio dei pali.

Nella ripresa a chiudere il match ci ha pensato, invece, un altro dei neo arrivati, l’attaccante juniores Antonio Romeo, che ha scagliato imparabilmente a rete una ribattuta su fendente di Iraci. Alla fine, festa grande per tutto il pubblico del “Fresina” e per i tifosi del Kaos che anche questa volta hanno trascinato la squadra col loro incitamento.

IL TABELLINO

CITTA’ DI S.AGATA 2 MASCALUCIA SAN PIO X 0

MARCATORI: 21’ Concialdi, 83’ Romeo

CITTA’ DI S.AGATA: Ruggiero, Franchina, Inzoudine, Costa (63’ Assenzio), D’Angelo, Miano, Iraci, Calafiore, Arena (58’ Romeo), Concialdi (76’ Presti), Tiscione. All: Ferrara

MASCALUCIA SAN PIO X: Romano, Cucuzza (65’ Finocchiaro), D’Arrigo, Gallo, Scalia, Librizzi, Bonaccorsi, Anastasio, Randis, Belluso (58’ Di Maggio), Ranno (58’ Cacciola). All: Cacciola

ARBITRO: Lipari di Trapani (Barbanera di Palermo – Licari di Marsala)

RISULTATI 13^ giornata

Acicatena-Palazzolo 1-2

Carlentini-Santa Croce 1-0

Città di S.Agata-Mascalucia San Pio X 2-0

Città di Scordia-Sporting Pedara 1-2

Giarre-Enna 1-0

Ragusa-Paternò 1-3

Real Siracusa Belvedere-Atletico Catania 6-0 sospesa al 29′ (ospiti con numero di giocatori insufficienti)

Riposa: Città di Rosolini

CLASSIFICA:

Paternò 33

Città di Rosolini* 28

Città di S.Agata* 27

Ragusa* 25

Giarre* 24

Santa Croce* 23

Palazzolo* 23

Mascalucia San Pio X* 17

Real Siracusa° 17

Carlentini* 11

Sporting Pedara* 10

Enna* 9

Acicatena* 7

Città di Scordia*° 2

Atletico Catania* 1

°un punto di penalizzazione

* ha osservato un turno di riposo