Banner Filetto

Città S.Agata all’ultimo respiro ad Acicatena con tris di Genovese. Mercoledì ritorno di coppa al “Fresina”

E’ Paolo Genovese, autore di una tripletta, l’eroe della domenica per il Città di S.Agata Calcio, che sbanca l’ostico terreno di Acicatena all’ultimo respiro vincendo per 3 a 2 una sfida particolarmente difficile. A complicarla ancor di più il vantaggio dei locali siglato al 15′ da Grazioso con un gran tiro e l’infortunio al 40′ di Mario Russo, con le due squadre già in 10 uomini per le espulsioni di Arena e Cordova. Ma proprio lì cambiano le sorti del match con Pasquale Ferrara che pesca dalla panchina il bomber barcellonese che deciderà il match.
Pareggio biancoazzurro allo scadere del primo tempo, con calcio di rigore messo a segno dal neo entrato che si ripete subito al inizio ripresa. Gli etnei trovano il nuovo gol del pari con Dama al 70’. La squadra ospite però non demorde, quando tutto lascerebbe pensare al pareggio arriva il tris di Genovese che al 90’ batte Tabascio con un gran tiro per il definitivo 2-3. Mercoledì16 ottobre alle 15:30 il Città di S.Agata torna in campo al “Fresina” per affrontare il Giarre nel match di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia. Si riparte dal 1 a 0 dell’andata per la formazione catanese.

Alberto Visalli

Risultati 5^ giornata
Acicatena-Città di S.Agata 2-3  
Atletico Catania-Città di Rosolini 0-2
Città di Scordia-Carlentini 0-0
Enna-Santa Croce 0-4
Giarre-Ssd Milazzo 1-0
Real Siracusa Belvedere-Ragusa 0-1
Palazzolo-Paternò 1-1
Sporting Pedara-Mascalucia San Pio X 1-0

CLASSIFICA: Ragusa 15, Città di Rosolini, Giarre, Paternò 13, Città di S.Agata 12, Real Siracusa, Santa Croce 10, Carlentini 7, Ssd Milazzo, Acicatena, Mascalucia San Pio X, Palazzolo 4, Sporting Pedara 3, Atletico Catania, Enna, Città di Scordia 0

Share
error: Questo contenuto è protetto !!