Banner Filetto

Sant’Agata si tinge d’azzurro. Il 10 agosto Italia – Russia con le nazionali prejuniores di volley femminile

Sarà il Palasport Mangano di Sant’Agata Militello lo scenario di un prestigioso evento sportivo di livello internazionale, un test match tra due nazionali prejuniores, categoria under 18, tra le migliori della pallavolo femminile mondiale. L’incontro sarà quello tra Italia e Russia, rispettivamente campioni del Mondo e d’Europa in carica.

“Siamo particolarmente onorati di poter ospitare una sfida di così grande prestigio tra due squadre nazionali di primissimo livello – commenta l’assessore allo sport Antonio Scurria –. Non possiamo che essere grati alla Federazione Italiana Pallavolo ed in particolare al suo comitato territoriale di Messina, per aver scelto come location la nostra città e lo splendido Palasport Mangano, struttura d’eccellenza a livello nazionale che ci permette di poter ospitare appuntamenti sportivi e non solo di grande rilievo”.

Il test match, che avrà inizio alle ore 19.30, giunge a coronamento di un periodo di stage che vedrà le due squadre ospiti a Messina in preparazione ai prossimi campionati del mondo che si svolgeranno in Egitto il prossimo settembre.

“Il nostro grazie – conclude Scurria – va quindi anche alla Pro Loco ed all’Asd Sant’Agata Volley che cureranno i dettagli organizzativi di un evento che siamo certi calamiterà su Sant’Agata l’attenzione di moltissimi appassionati, tifosi, visitatori e semplici curiosi”.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!