Banner Filetto

Discarica su terreno demaniale. Blitz della Guarda Costiera e bonifica.

La Guardia Costiera di Sant’Agata Militello , con il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Santo Stefano di Camastra ha individuato, in località Petraria nella Città delle ceramiche, un deposito incontrollato di rifiuti di diversa natura, tra cui soprattutto amianto, su terreno demaniale a ridosso della spiaggia.

In sinergia con la locale Amministrazione Comunale e la Procura della Repubblica di Patti, ha consentito di avviare, sono già state avviate le operazioni di bonifica della zona interessata.

Gli stessi militari dell’Ufficio Locale Marittimo Stefanese, su segnalazione di una pattuglia dei Carabinieri di Mistretta, hanno infine intercettato nel Comune di Motta d’Affermo un individuo intento in attività di pesca subacquea sportiva in orario notturno. Il trasgressore, accortosi del sopraggiungere dei militari, ha avuto solo il tempo di liberare in acqua il prodotto della nottata di pesca. L’uomo è stato multato con 1000 euro euro oltre al sequestro del fucile subacqueo e della torcia.

error: Questo contenuto è protetto !!