Banner concorso

Nuovo stadio, tanti ricordi e mille emozioni. Il giorno del “Fresina” (Foto e video)

Il giorno del “Fresina”, finalmente. Emozioni che si rincorrono sul manto verde per i tantissimi che ancora hanno ben stampate nella propria memoria quelle immagini di un tempo glorioso, di un calcio di altri tempi, di gesta sportive a tinte bianco azzurre. E quel terreno di gioco, rude, aspro e talvolta fangoso come il suo vecchio strato sabbioso, arena di mille battaglie, successi straordinari ma anche delusioni.
E poi le vecchie glorie, i volti di coloro che erano i “beniamini” dei giovani santagatesi degli anni 80 e 90 come e forse anche più dei campioni di serie A che su quel terreno hanno scritto memorabili pagine di sport. Il primo match ufficiale è già stata disputato, quello della categoria allievi con i giovani del Città di S.Agata impegnati e vincenti. Nell’intervallo la benedizione impartita da Don Gaetano Franchina, poi il taglio del nastro, con l’assessore regionale alle sport Sandro Pappalardo.

Prima della sfida tra le vecchie glorie sono state consegnate alcune targhe ricordo. Al presidente della storica Acr Sant’Agata Antonio Triglia, alla memoria del compianto Filippo Miracola, presidente del Città di S.Agata ed all’attuale tecnico Antonio Venuto. Poi il calcio d’inizio, un passaggio simbolico del pallone dal presidente Triglia all’ex sindaco Carmelo Sottile fino al sindaco in carica Bruno Mancuso.

Il nuovo “Fresina” è dunque oggi realtà dopo i lavori di ammodernamento con la posa del manto di erba sintetica, la ristrutturazione degli spogliatoi, la riqualificazione delle aree interne e l’ammodernamento dell’area dei campi da tennis, ancora in fase di ultimazione.

Restano da sistemare la pista di atletica leggera, dalla quale è stato rimosso il tartan, e rendere operativi i fari, ma per quello si spera che quanto prima si potrà intervenire. Intanto il nuovo “Fresina” è pronto ad accogliere le gesta del Città di S.Agata, impegnato in un difficile finale di stagione a caccia dei playoff di eccellenza.

Campo Fresina – Inaugurazione

Pubblicato da Sant'Agata Informa su Sabato 23 marzo 2019

Share