Banner Filetto

“Insieme per fare la differenza”. Prime tappe nelle scuole del progetto di sensibilizzazione

Ha preso il via il progetto “Insieme per fare la differenza”, a cura dell’associazione Akra, con il patrocinio del comune di Sant’Agata Militello. Si tratta dell’iniziativa che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità santagatese sull’importante tematica della raccolta differenziata.  Primo step proprio le scuole, per educare i bambini fin dalla più tenera età a comportamenti responsabili, in grado di preservare il nostro ambiente circostante.
I primi incontro hanno visto protagonisti gli alunni delle scuole elementari dell’istituto comprensivo “Cesareo”, plesso Capuana, e le elementari e medie dell’istituto comprensivo “Marconi” che  alunni hanno assistito ad una lezione dove venivano esplicitati i concetti fondamentali e le buone pratiche per effettuare una corretta raccolta differenziata.
Il progetto proseguirà quindi con altri incontri dove gli alunni saranno messi alla prova ed istruiti ulteriormente sulle buone pratiche e modalità corretta per effettuare la raccolta differenziata.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!