Eventi e divertimento, altra richiesta di atti dell’opposizione. Scurria: “Risultati già evidenti, massimo rispetto della sicurezza”

Anche le manifestazioni natalizie organizzate a Sant’Agata Militello sono oggetto di richiesta d’atti da parte dell’opposizione consiliare, che già lo scorso novembre aveva presentato un’interrogazione chiedendo il rilascio degli atti relativi alle manifestazioni estive ed in particolare dell’evento “Curtigghiu-Gallegorock” che aveva riscosso uno straordinario successo. Adesso con due nuove richieste, firmate dai consiglieri Sottile e Recupero, l’obiettivo dell’accesso agli atti sono le manifestazioni per il periodo natalizio organizzate dall’amministrazione, ci cui è stata chiesta copia di autorizzazioni, permessi Siae, licenze, collaudi e corrispondenza varia, ed in particolare della manifestazione del 25 dicembre al Castello Gallego con il Merry XMAS live organizzato dal gruppo Karibe, per la quale i consiglieri hanno chiesto copia di tutti gli atti autorizzativi.
“Non posso che prendere atto delle legittime, continue, ed in questo caso anche preventive, richieste da parte dei consiglieri di opposizione – dichiara l’assessore Antonio Scurria – alle quali gli uffici comunali daranno il necessario e dovuto riscontro, di verifica della documentazione amministrativa relativa alle manifestazioni organizzate dal comune. Nessun giudizio, pertanto, esprimo sull’attività politica della minoranza che si determina come meglio crede. Assicuro, comunque, di proseguire con il massimo dell’impegno l’attività di rilancio di un settore abbandonato da anni, i cui risultati di pochi mesi sono sotto gli occhi di tutti, dando atto altresì dell’attenzione massima dell’amministrazione in carica in relazione al rispetto delle norme di sicurezza previste per legge”.