Banner concorso

Eccoci! Pronti a raccontare le nuove sfide di una Sant’Agata che vuole tornare ad essere protagonista.

Sempre pronti, con passione, decisione ed umiltà,  forti delle nostri convinzioni, orgogliosi della nostra connotazione ma senza per questo mai credere, neanche per un attimo, di essere depositari di alcuna verità, nel rispetto di chi, semplicemente e legittimamente, la pensa diversamente.
E’ questo lo spirito che ha contraddistinto in questi anni Sant’Agata InForma già a partire da febbraio 2008 quando fu data alle stampe la prima delle dodici edizioni cartacee della testata. Negli ultimi cinque anni e mezzo, quindi, luglio 2013 – dicembre 2018, 65 mesi, circa 2000 giorni, siamo stati on line provando a raccontare, a modo nostro, la “nostra” Sant’Agata, testimoni ed osservatori, spesso critici, dell’evoluzione della nostra città.
Le aspre polemiche, le invasioni (altrui) nelle sfere personali, tentativi di delegittimazione ed altre varie attività di chi evidentemente fa fatica ad accettare posizioni differenti dalla propria, non ci hanno mai scoraggiato né ci scoraggiano. Col rispetto dovuto a tutti, anche stavolta ci prepariamo ad affrontare una nuova sfida, in un modo nuovo, diverso, partendo da una rinnovata veste grafica e da contenuti che proveremo ad arricchire e migliorare, ed un grosso carico di speranza per il futuro. Quello stesso carico di speranza che appartiene ad una Sant’Agata che negli ultimi mesi ha mostrato importanti segnali di ritrovata vitalità, una cittadina che,  pur con tutte le sue problematiche, sta tentanto di scuotersi dal torpore nella quale era piombata, evidenziando finalmente un rinnovato spirito di iniziativa e partecipazione, voglia di tornare ad essere protagonista ed artefice del proprio futuro. Nuove sfide all’orizzonte che seguiremo con nuove energie, nuove forze e risorse, con stili e toni che ci contraddistinguono ed immutato rispetto verso posizioni differenti, sperando di continuare a ricevere il gradimento dei lettori che avranno voglia e piacere di seguirci!