Banner Filetto

Violenza contro le donne. Il docufilm dell’Itis “Torricelli” protagonista all’Ars

Venerdì 23 Novembre 2018 alle 10.30, presso la sala Gialla-Piersanti Mattarella del Palazzo dei Normanni, l’ITIS “Torricelli” presenta in un convegno, in collaborazione con Rai-Scuola, il progetto: “Costituzione al femminile. Uomo tu che mi guardi, tu che mi giudichi”. Saranno proiettati il video di Rai-Scuola, “Il mio nome donna” ed il cortometraggio docu-fiction dell’ITIS, “Ferita indelebile”.

I giovani dell’ITIS si sono resi protagonisti di un lavoro collettivo incentrato sui temi della  violenza contro le donne, con la direzione delle insegnanti Mariangela Gallo e Dominga Rando.

Questo evento, rivolto a tutte le scuole superiori di Palermo, è un momento di confronto e riflessione su una problematica che si acuisce giorno per giorno: La violenza sulle donne. È anche il coronamento di un percorso educativo che ha visto le studentesse e gli studenti dell’ITIS protagonisti del progetto/concorso: “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola”, che lo scorso 2 Giugno, in Parlamento, ha vinto il premio speciale per i 70 anni della Costituzione.

Gli studenti del Torricelli di Sant’Agata si sono cimentati nella realizzazione del sito Web www.costituzionealfemminile.com

error: Questo contenuto è protetto !!