Banner Filetto

Natale 2018, isola pedonale e altre iniziative. Incontro tra commercianti e amministrazione

Si muove la macchina organizzativa per il periodo natalizio 2018 a Sant’Agata Militello. Il gruppo dei commercianti di Via Campidoglio ha sollecitato un confronto con l’amministrazione comunale che si è svolto in aula consiliare alla presenza del sindaco Bruno Mancuso, dell’assessore alle attività culturali Antonio Scurria, del presidente del consiglio Andrea Barone e di alcuni consiglieri comunali di maggioranza.
Tra le indicazioni venute fuori, quella dell’istituzione dell’isola pedonale nel centro cittadino nelle giornate  di sabato 8, domenica16 e domenica 30 dicembre. Toccherà quindi all’amministrazione valutare la possibilità di allargare l’isola pedonale da via Campidoglio ad altre zone del centro urbano.
“Siamo particolarmente soddisfatti dello spirito partecipativo manifestato dai commercianti che hanno promosso l’incontro – sottolineano all’unisono il sindaco Mancuso e l’assessore Scurria – . Chiaramente l’impegno e l’interesse dell’amministrazione sono rivolti a tutti gli operatori commerciali dell’intero tessuto cittadino, non soltanto a quelli di via Campidoglio o del centro storico. Siamo dunque pronti ad ascoltare e valutare tutte le iniziative su cui gli operatori commerciali puntano e che vorranno eventualmente proporre alla nostra attenzione. Il nostro impegno è quello di sostenere, con le risorse a nostra disposizione, ogni proposta che possa rendere benefici all’economia cittadina ed alla comunità tutta. Il comune da par suo sta quindi lavorando per allestire un valido cartellone di manifestazioni per allietare il periodo natalizio”.

Alberto Visalli

error: Questo contenuto è protetto !!